159 – Smartwatch TicWatch GTH di Mobvoi ufficiale.

Mobvoi lancia ufficialmente anche in Italia il TicWatch GTH, uno smartwatch dalla forma rettangolare con funzioni interessanti e prezzo abbordabile. Vediamo anche cosa si dice in rete sul suo funzionamento.

Il brand Mobvoi è da alcuni anni sul mercato italiano.

La mia esperienza con questo brand è stata ottima ho infatti utilizzato per diverso tempo il suo primo smartwatch chiamato TicWatch E.

Da quei primi modelli ci sono state diverse evoluzioni interessanti fino ad arrivare al modello appena lanciato cioè il TicWatch GTH. Vediamo le sue caratteristiche principali e, come sempre, a fondo post trovi il link per le specifiche tecniche complete.

Credits: Mobvoi

Prezzo: 79,99€ disponibile in un solo colore Raven Black.

Design e Materiali: il corpo è in metallo di forma rettangolare (360x320p) che ricorda l’orologio della casa di Cupertino. Il vetro curvo si raccorda benissimo con il resto dell’orologio. E’ impermeabile tanto da poter essere utilizzato per il nuoto con resistenza fino a 5 atm. Il cinturino è in silicone morbido con dimensioni standard da 20 mm e linguette a sgancio rapido facilmente sostituibile. Il peso resta inferiore ai 60g non male direi.

Display: abbiamo uno schermo IPS da 1,55″ a colori, la resa dei colori stessa non è quella degli Oled e non è presente il sensore di luminosità quindi all’esterno dovrai trovare la regolazione ottimale.

Sistema e Funzionalità: il sistema operativo è proprietario e può essere associato sia ad Android che iOS.

I sensori presenti consentono di rilevare la temperatura della pelle e il livello di ossigeno nel sangue (SpO2) con la tecnologia che ho approfondito qui.

Credits: Mobvoi
Credits: Mobvoi

Ovviamente c’è il sensore per la rilevazione della frequenza cardiaca, di quella respiratoria e del sonno sia in quantità che qualità. Presente anche l’accelerometro. Manca invece il GPS e la Connettività è garantita dal BLE 5.1.

Credits: Mobvoi

Utilissima, sul tema salute, la possibilità di misurare la SpO2 durante tutta la fase di sonno e questo può essere interessante nel caso ci fossero ripetute apnee notturne.

Credits: Mobvoi

Specifichiamo che non si tratta della rilevazione diretta delle Apnee notturne come per esempio nel caso del Withings Scanwatch (che in questo momento sto provando) ma è comunque utile ove si verificassero durante il sonno oscillazioni troppo ampie di questo valore.

Credits: Mobvoi

Le attività sportive monitorabili sono 14 compreso il nuoto appunto.

Credits: Mobvoi
Credits: Mobvoi

Dal punto di vista Smart è possibile avere le notifiche delle chiamate entranti ma non è possibile parlare, vista la mancanza di un altoparlante. Lato messaggistica si ricevono tutte le notifiche dalle APP ma non è possibile rispondere neanche con messaggi preimpostati purtroppo. Diciamo che, pesata sul prezzo e con l’autonomia promessa, questa mancanza è perdonabile.

Batteria: abbiamo un’unità da 260mAh, l’autonomia promessa è di 10 h con un tempo di ricarica di circa 2 h. Nelle prove reali che si trovano in rete gli 8 gg sono facilmente raggiungibili quindi un ottimo risultato.

Mobvoi ha portato sul mercato un dispositivo equilibrato dal punto di vista della dotazione e del prezzo.

Allora cosa ne pensi? Conoscevi il brand Mobvoi? Utilizzi uno smartwatch o una smartband? Lascia un commento qui sotto e parliamone.


SPECIFICHE TECNICHE

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.