349 – Google acquista Raxium: occhiali per realtà aumentata in arrivo?

Google conferma le sue ambizioni nel settore della realtà aumentata infatti ha acquistato per 1 miliardo di dollari Raxium, la startup che si occupa di MicroLED.

Dopo diversi rumors Google conferma ufficialmente l’acquisizione della startup Raxium che negli ultimi 5 anni ha sviluppato la tecnologia MicroLED. Questa conferma può essere un segno che Google sia interessata allo sviluppo dei componenti necessari alla realizzazione di dispositivi per la Realtà Aumentata (AR).

Raxium è una startup con sede a Fremont, in California, che sviluppa display MicroLED utilizzati appunto in headset AR e altri dispositivi. Quella dei MicroLED è una tecnologia emergente che promette, seppur di tipologia inorganica, qualità simile all’OLED, quindi buona fedeltà dei colori e contrasto elevato. Ma l’aspetto più importante della tecnologia MicroLED è la sua efficienza energetica, che è un requisito fondamentale dei dispositivi indossabili come headset per la realtà aumentata.

Tutti i dettagli su DDay.it


Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.