364 – iPhone 14 le prime immagini e indiscrezioni

Alcune immagini circolanti in rete ci raccontano come potrebbe essere il prossimo iPhone 14, le varianti previste, le sue dimensioni e il suo comparto fotocamere.

Come ogni anno la primavera ci porta anticipazioni e rumors su molti settori tech, tra i quali spicca quello degli smartphone. In questo mercato Apple è una delle aziende più attesa quando si parla di novità.

Nelle scorse settimane sono apparsi i primi rumors con qualche immagine del prossimo probabile iPhone arrivato alla versione 14. Oggi, grazie alle immagini fornite da Sonny Dickinson, abbiamo la possibilità di vedere alcuni modellini che ci svelerebbero come potrebbe essere la gamma iPhone 14, già perchè nelle immagini compaiono tutte le versioni che dovrebbero arrivare in autunno. Trovate il link alla fonte a fondo post come sempre.

Veniamo al sodo, 4 versioni dovrebbero costituire la famiglia di iPhone 14. Ancora una volta quindi potremo scegliere l’iPhone più adatto alle nostre esigenze, unica differenza rispetto agli anni precedenti, ampiamente anticipata nelle nostre chiacchierate tech su Clubhouse, è la mancanza della versione Mini che non farà parte della famiglia di iPhone 14. Chissà se Apple ci proporrà un dispositivo con display compatto tipo il Mini sotto un nuovo nome.

Dimensioni, comparto Fotocamere e Materiali

Credits: sonnydickson.com

Potremmo avere a disposizione 4 versioni, suddivise tra due iPhone 14 normali e due Pro. Per entrambe avremmo una versione Max. Non ci addentriamo sulle esatte dimensioni dei display e sulle loro caratteristiche ma è interessante notare che ne avremo due. Scompare quindi la versione Mini, come anticipato. Restando su quello che possiamo vedere, notiamo che il comparto fotocamere sarà, come già ora, differente tra la versione base e la Pro. Si dice che Apple possa introdurre alcuni importanti aggiornamenti del sensore quest’anno, vedremo.

Oltre alle fotocamere aggiuntive su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, le immagini mostrano chiare differenze tra i materiali di costruzione.

Credits: sonnydickson.com

In questo caso si dice che i materiali saranno diversi tra le versioni base e Pro, ma anche che la versione Pro/Max possa arrivare con scocca in titanio. Al momento solo rumors e attendiamo ulteriori dettagli.

Colori disponibili, è presto per commentarli possiamo solo immaginare che Apple riproponga lo schema che prevede 4 colori al lancio e poi durante l’anno un nuovo colore.

Display e Hardware

Credits: sonnydickson.com

Sul lato anteriore le immagini di Sonny Dickson suggeriscono che i meno costosi iPhone 14 e iPhone 14 Max rimarranno con il notch, poiché la fotocamera selfie è presente sul lato sinistro. Per quanto riguarda i Pro dovrebbe esserci un importante cambiamento che consiste in due fori, uno a forma ovale allungato ed uno tondo che andrebbero quindi a superare l’attuale notch con relativa nuova sensoristica. Questa differenza faciliterà per gli utenti l’identificazione anche sul frontale della versione Pro. Per quanto riguarda la Cam frontale si dice che Apple stia acquistando parti di fotocamera per selfie di alta qualità da un fornitore coreano e questo fa ipotizzare delle novità, chissà se solo per i Pro. In merito al resto dell’hardware si dice anche di possibili differenziazioni di processore tra la versione base e la Pro, staremo a vedere.

Insomma l’identikit del nuovo iPhone 14 prende forma settimana dopo settimana. Continueremo ad aggiornarci come sempre. Intanto il prossimo lunedì 6 giugno inizia il WWDC 2022 dove nel Keynote iniziale potrebbero, tra le altre cose, emergere ulteriori informazioni.

Allora cosa ne pensi delle prime indiscrezioni su iPhone 14? Lascia un commento qui sotto e parliamone.


FONTE

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy