92 – Apple Watch SE, evoluto ed accessibile.

Apple, oltre al suo Top Series 6 della gamma Watch, ha presentato anche Watch SE un orologio dal costo più accessibile che può portare la tecnologia wearable di Apple ad un pubblico molto più ampio.

Oggi continuiamo a scoprire la gamma di Watch presentata da Apple. Dopo Watch Series 6 ecco Apple Watch SE.

Credits: Apple

Watch SE rappresenta la proposta di Apple, economicamente accessibile, nata per avvicinare un numero maggiore di utenti allo smartwatch Apple.

Ovviamente ci sono delle differenze con Series 6 ma ben bilanciate dal Prezzo. In questo caso infatti il listino parte da 309€ per la cassa in alluminio da 40 mm e GPS. Non male per la qualità Apple.

Il Processore è il SiP S5 (S6 è presente su Series 6).

Il Display è OLED LPTO ad alta luminosità, 1000 nits, ma non avrà però l’Always on Display , è ripreso da Series 4 ed è largo il 30% in più di Series 3.

Credits: Apple

Funzioni: sono presenti le stesse di Series 6 come accelerometro, giroscopio e altimetro always-on. Integrata anche la funzione di rilevamento della caduta, l’App Rumore e la chiamata SOS d’emergenza. Ovviamente perde, rispetto al Series 6, l’ECG e la misurazione della saturazione di ossigeno nel sangue SpO2.

Credits: Apple

Family Setup: Apple ha colto l’occasione per presentare anche questa nuova piattaforma di gestione e controllo degli Apple Watch della “famiglia”.

La piattaforma è disponibile per tutta la gamma di Apple Watch, che ti riporto di seguito.

Credits: Apple

Fino ad oggi ogni Apple Watch funzionava in abbinamento all’iPhone del proprietario.

Ora Apple supera questa “limitazione” nell’ottica di aprire il mercato a tutte quelle persone che da un lato non hanno un iPhone (costoso per i motivi che sappiamo) e dall’altro non vogliono spendere cifre troppo alte per un orologio tech.

Credits: Apple

D’ora in poi tutto questo cambia e sarà sufficiente avere un solo iPhone per configurare e gestire tutti i Watch della famiglia…direi Rivoluzionario! …Una piattaforma per “domarli tutti”…vabbè…citazione Fantasy.

Family Setup consentirà di mettere un Apple Watch al polso di bambini o di anziani, con tutte le ricadute positive in termini di monitoraggio della salute degli anziani per esempio o controllo e comunicazione con i più piccoli.

La nuova piattaforma consente ai genitori di gestire l’Apple Watch dei propri figli garantendo la sicurezza, con la funzione SOS, o la concentrazione in classe con le funzione Schooltime.

Credits: Apple

Sicuramente questa gamma di Apple Watch avrà un grande successo sul mercato trainando ancora di più il settore degli “indossabili” che, percentualmente, cresce molto di più degli smartphone.

Allora cosa ne pensi? Speravi in un Apple Watch più abbordabile? Lascia un commento qui sotto e parliamone.

SPECIFICHE TECNICHE

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.