Si chiamerà Meta Verified il servizio che fornirà un badge blu insieme ad altri vantaggi, tra cui maggiore visibilità e assistenza clienti prioritaria.
Dopo la spunta blu a pagamento di Twitter arriva anche l’annuncio di Meta. Sembra che il costo previsto per Instagram e Facebook sia si 11,99 dollari al mese sul Web e 14,99 al mese sui dispositivi mobili. Lo stesso Mark Zuckerberg ha annunciato che un account “Meta Verified” garantirà agli utenti un badge verificato, maggiore visibilità sulle piattaforme, assistenza clienti prioritaria e altro ancora.
La funzione verrà lanciata in Australia e Nuova Zelanda questa settimana e arriverà “presto” in più paesi.
Aumentano quindi, anche nei social network, le integrazioni tra app e identità reale legata all’account. Avevamo parlato qualche settimana fa di come Google (non in ambito social network) porti avanti una integrazione di questo tipo.
Zuckerberg scrive: “Questa settimana stiamo iniziando a implementare Meta Verified, un servizio in abbonamento che ti consente di verificare il tuo account con un ID specifico, ottenere un badge blu, ottenere una protezione aggiuntiva contro gli account che affermano di essere te e ottenere l’accesso diretto all’assistenza clienti…Questa nuova funzionalità riguarda l’aumento dell’autenticità e della sicurezza in tutti i nostri servizi.”