Microsoft Bing sfida Google integrando ChatGPT

ChatGPT ha reso accessibile la possibilità di conversare in modo naturale con un Bot mosso da IA. Sembra che Microsoft voglia integrare questa tecnologia nel suo motore di ricerca Bing.

Secondo quanto riferito dalla Reuters, Microsoft pianifica il lancio di una versione di Bing che utilizza ChatGPT per rispondere alle ricerche. Sembra che Microsoft voglia lanciare la nuova funzionalità entro la fine di marzo 2023. Il tentativo è quello di rendere il suo motore di ricerca più competitivo con Google. Sul piatto vengono messi 10 miliardi di dollari per riuscirci.

Utilizzando la tecnologia alla base di ChatGPT, creata dalla società di intelligenza artificiale OpenAI, Bing potrebbe fornire risposte più umane alle domande anziché solo collegamenti alle informazioni. Sia Google che Bing restituiscono già ora informazioni pertinenti tramite i collegamenti trovati come risultato, ma la modalità con cui questi risultati vengono forniti potrebbe cambiare se il motore alla base fosse simile a quello di ChatGPT.

…Continua a leggere di Microsoft Bing e ChatGPT su Matricedigitale.it


ChatGPT, come funziona?

Abbiamo approfondito una delle grandi novità con la quale inizia il 2023. Si chiama ChatGPT un Bot di OpenAI con il quale possiamo conversare in modo naturale. Qui abbiamo spiegato di cosa si tratta e come funziona.


My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy