79 – Treppiede multifunzione e di qualità. Joby Telepod Pro Kit.

Oggi parliamo di un accessorio molto utile per fare foto e video in mobilità cioè un treppiede portatile e funzionale della Joby.

Joby è un brand specializzato nei supporto e treppiede per action cam (tipo GoPro), fotocamere e videocamere.

Il suo catalogo è molto vasto e si possono trovare soluzioni specifiche per ogni esigenza foto o video con prodotti dalla riconosciuta qualità sia nei materiali che nella costruzione.

Uno dei loro dispositivi più famosi è il GorillaPod quel treppiede con le gambe snodabili utilizzabile in mille modi diversi. Sul sito web Joby potrai approfondire ampiamente.

Oggi parliamo del Telepod Pro Kit.

Prezzo: il listino ufficiale lo propone a 79,99 ma come sempre ti consiglio di controllare da venditori affidabili on line eventuali offerte, per esempio Amazon spesso ne propone.

Contenuto della confezione: Abbiamo il treppiede estensibile, la testa rotante multifunzione e la testa per Action Cam tipo GoPro.

Design e Materiali: la struttura dell’impugnatura e delle gambe del treppiede è costruito in diversi tipi di plastica. La struttura è in plastica più rigida ricoperta di una gomma morbida che consente un ottimo grip nell’utilizzo. Le parti telescopiche sono costituite da 3 tubicini in alluminio verniciato di nero. Il tutto è abbastanza leggero e resistente.

Nella parte superiore è presente l’aggancio delle teste con vite standard ricoperto con una ottima gomma rossa. Già qui, se non si ha bisogno delle teste in dotazione, si possono collegare dispositivi predisposti per la vite filettata standard.

Le teste in dotazione sono 2, la prima è composta da una testa con snodo in metallo (e non i plastica come alcuni marchi di qualità inferiore). Il secondo è utili per il collegamento di Action Cam o dispositivi con collegamenti analoghi.

La due teste consentono diversi utilizzi in funzione delle esigenze di ripresa del momento, vi riporto alcuni esempi di come le uso solitamente. Con Action Cam, DJI Osmo Pocket e Fotocamera Canon.

Molto utile l’estensione totale raggiunta del treppiede utilizzabile sia per riprese fisse sei per selfie, l’estensione massima è di 63,5 cm.

I vari blocchi estensibili possono essere gestiti separatamente fino a trovare l’estensione desiderata. Il sistema di blocco del singolo componente estensibile è semplice ma bisogna farci l’abitudine perchè è a frizione quindi girando in senso orario si blocca ed in senso antiorario si sblocca, questa modalità richiede un minimo di pratica per non incorrere in aperture accidentali.

Utilissimo il laccetto previsto su uno dei tre piedi che consente un utilizzo in sicurezza ma anche comodo per il trasporto, anche da questi particolari e dalla loro fattura si può vedere la bontà del prodotto.

Concludendo questo treppiede Joby si conferma ben assemblato e costruito con materiali solidi e funzionali. La dotazione di base è sufficiente per iniziare ad usarlo e solo la tua fantasia di ripresa potrà trovare i suoi limiti ed indirizzarti su eventuali altri accessori Joby.

Allora cosa ne pensi? Utilizzi anche tu supporti di questo tipo per le tue riprese in mobilità? Lascia un commento qui sotto e parliamone.


SPECIFICHE TECNICHE

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy