Chi sono

Fabrizio Colista
Fabrizio Colista

Sono Fabrizio Colista, nasco a Roma nel 1969 data che porta con sé un grande contenuto tecnologico. Tutti quelli che hanno almeno la mia età ricordano le immagini dello sbarco dell’uomo sulla Luna.

Chissà forse quelle immagini, gli astronauti che sbarcano sulla Luna, “il piccolo passo per un uomo ma grande per tutta l’umanità”, hanno indirizzato la passione. Quella passione che ho sempre avuto per la tecnologia prima e per l’ingegneria poi. Questa passione mi portò anche a conseguire la laurea in Ingegneria Meccanica ecco quindi il Fabrizio Colista ingegnere.

Sono sempre stato curioso di capire il funzionamento di tutte le cose intorno a me e questo è diventato il vero scopo del mio apprendimento. Leggere, studiare, prendere appunti, apprendere, tecnologia dopo tecnologia, scoperta scientifica dopo scoperta scientifica. Insomma un processo continuo di studio e apprendimento.

La folgorazione analogico-digitale

Il passaggio dalla tecnologia analogica a quella digitale è stato una folgorazione. L’idea della miniaturizzazione, della portabilità, della possibilità di “salvare” dati su nuovi supporti e poterli utilizzare altrove. Ecco quindi che parlare e scrivere della tecnologia presente in tutti gli aspetti della nostra vita, è per me una vera e propria passione.

Da tutto quanto sopra deriva la decisione di condividere con tutti questa passione, lo faccio attraverso il mio sito web e attraverso gli articoli che scrivo su varie tastate e blog. Costruisco ogni giorno le basi di una divulgazione tecnico-scientifica nuova, alla portata di tutti, anche quelli che si sentono Tecnoabbandonati, tranquilli su questo sito web troverete sempre, news, risposte, svago e tutorial. Non mancheranno poi i miei “postech”, come ho deciso di chiamare alcuni approfondimenti tech generali che possano mostrare il cuore di un settore tech anche oltre le news.

Puoi scrivermi direttamente ai miei contatti o commentare i mie articoli, sarà un modo per condividere notizie ed esperienze, l’unico modo che conosco per comprendere la realtà che ci circonda.

Contatto

Info@fabriziocolista.it

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy