360 – Dove installare le infrastrutture di ricarica per i Camion elettrici? ACEA ha mappato le principali località di sosta

La nuova analisi condotta dall’Istituto Fraunhofer per la ricerca sui sistemi e l’innovazione (ISI) aiuterà i governi e gli operatori delle infrastrutture a stabilire le priorità di installazione delle stazioni di ricarica per i camion elettrici.

La ricerca condotta dall’Istituto Fraunhofer per la ricerca sui sistemi e l’innovazione (ISI) per conto dell’Associazione europea dei produttori di automobili (ACEA) sarà utile per meglio indirizzare gli investimenti sui punti di ricarica messi in campo dai governi e dagli operatori del settore.
“I camion elettrici a batteria svolgeranno un ruolo importante nella decarbonizzazione del trasporto merci su strada. Se verranno installate rapidamente un numero sufficiente di stazioni di ricarica in tutta l’UE, la loro diffusione sul mercato aumenterà in modo esponenziale nei prossimi anni”, ha affermato Martin Lundstedt, presidente del consiglio di amministrazione dei veicoli commerciali di ACEA e CEO del gruppo Volvo.

Tutti i dettagli nell’articolo su DMove.it


Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy