80 – Nuovi Fitbit, Sense, Versa 3 e Inspire 2

Alcuni rumor indicano i nuovi modelli di smartwatch in arrivo da Fitbit.

Nei mesi scorsi avrai sentito parlare dell’acquisto di Fitbit da parte di Google. Questo piano è stato criticato dalle autorità competenti per il potenziale uso improprio dei dati sulla salute degli utenti e di fatto al momento siamo in una fase di stallo.

Nel frattempo però Fitbit sta continuando a lavorare sulla sua gamma di smartwatch e probabilmente verranno lanciati a breve nuovi prodotti.

Un rapporto di WinFuture spiega in dettaglio che Fitbit lancerà un nuovo orologio di fascia alta chiamato Sense, insieme a due nuove versioni delle serie Versa e Inspire. Vediamo quali info abbiamo al momento.

Fitbit Sense

Credits: WinFuture

Questo Top di Gamma si dovrebbe presentare con la stessa veste estetica del Versa 3. La sua struttura in metallo conferisce al Sense un aspetto premium e potrebbe essere necessaria per la funzionalità ECG, anche se la stessa WinFuture non è del tutto sicura se questa ambita funzionalità sarà presente o meno.

Credits: WinFuture

In effetti ci si basa sulle icone presenti sul retro dell’orologio che sono 4 nel caso del Sense (ECG?, Temperatura?, GPS ed Impermeabilità) e 3 nel caso del Versa 3 (Comandi vocali, GPS ed Impermeabilità) come potrai vedere dalle immagini che ti riporto.


Versa 3

Credits: WinFuture

Il Versa di terza generazione dovrebbe mantenere il suo design attuale ma potrebbe perdere l’unico pulsante fisico rimasto rispetto alla prima versione che ne aveva 3. Possiamo notare infatti una piccola rientranza, nei rendering trapelati, che potrebbe essere un’area touch sensibile alla pressione simile a Charge 4 e consentirebbe una migliore resistenza all’acqua. Il display del Versa 3 sembra cambiato e gli angoli appaiono arrotondati rispetto al Versa 2.

Credits: WinFuture

Si vocifera che sia Sense che Versa 3 passeranno probabilmente all’Assistente Google al posto di Alexa (attualmente presente su Versa 2).

Tra Versa Sense e Versa 3 le differenze dovrebbero consistere sia in alcune funzioni sia nel materiale della cassa, con alluminio per il Sense e plastica per il Versa 3. Questo differenze dovrebbe consentire a Fitbit di applicare quella differenza di prezzo necessaria per il diverso posizionamento dei due device.

Inspire 2

Credits: WinFuture

Anche la fitness band più economica Inspire verrà aggiornata entro la fine dell’anno a quanto pare. L’Inspire 2 sembra avere il pulsante tattile e dovrebbe mantenere il display monocromatico.

Credits: WinFuture

Queste le informazioni che si hanno al momento e non c’è certezza né sul dettaglio delle funzioni né sulle date di lancio e prezzi. Come sempre troverai qui sul blog i prossimi aggiornamenti sui dispositivi Fitbit.

Cosa ne pensi di questi rumors su Fitbit? Lascia un commento qui sotto e parliamone.


FONTE

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy