73 – Microsoft annuncia Surface Duo.

Dopo molti rumors finalmente Microsoft annuncia ufficialmente il suo Telefono/Table Surface Duo dotato di due schermi.

Ne avevamo già parlato insieme qui quando era solo un rumor, ma ora finalmente Microsoft ufficializza il suo nuovo dispositivo.

Credits: Microsoft

Presentato oggi e in vendita il 10 settembre, Surface Duo rappresenta un dispositivo pensato principalmente per la produttività mobile.

Surface Duo offre il modo più semplice per gestire il multitasking in movimento, riunendo in un solo dispositivo la potenza delle esperienze di Microsoft 365 e l’intero ecosistema di App mobili Android.

Il presso partirà da $ 1.399 (vedremo le date di arrivo in Italia ed il prezzo in Euro), Surface Duo si apre come un libro e sarà il dispositivo mobile più sottile sul mercato con un display Pixel Sense Fusion da 8,1 “collegato da una rivoluzionaria cerniera a 360 gradi, che consente di utilizzare ogni display da 5,6” individualmente o insieme.
Particolare attenzione è stata dedicata da Microsoft al tema delle sicurezza sia a livello HW sia in Cloud. Infatti Surface Duo ha una protezione ad ogni livello con hardware, firmware e software profondamente integrati per proteggere i dispositivi, l’identità e i dati degli utenti.

Microsoft ha integrato la sua Unified Extensible Firmware Interface (UEFI) progettata per consentire il pieno controllo sui componenti del firmware.

Microsoft vede questo dispositivo particolarmente adatto al settore enterprise proprio per le sue caratteristiche di sicurezza ed alcune funzionalità specifiche per il settore come per esempio l’integrazione legata alla gestione dei dipendenti.

Credits: Microsoft

Molto interessate la nuova funzionalità per connettersi a Windows 10 nel cloud con Windows Virtual Desktop che aiuta anche ad aumentare il livello di produttività in mobilità.

Direi che Microsof questa volta ha alzato l’asticella dei dispositivi mobili dedicati sia alle aziende sia agli utenti finali.

Appena saranno disponibili maggiori dettagli tecnici ne parleremo nuovamente qui sul blog ovviamente.

Credits: Microsoft

Allora cosa ne pensi? Eri anche tu curioso di avere nuove notizie su questo innovativo dispositivo Microsoft? Lascia un commento qui sotto e parliamone.


FONTE

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.