Nvidia non si ferma ed è l’azienda di chip più preziosa del mercato. Prevede ulteriori aumenti di vendite grazie ai sistemi di intelligenza artificiale che utilizzano i suoi microprocessori.
Il prezzo delle azioni Nvidia sono salite ancora dopo che l’azienda ha presentato un aumento del 265% dei ricavi trimestrali. Ma non si è limitata a questo, ha anche previsto un’aumento delle vendite ancora più rilevanti. La vendita dei chip dedicati all’AI ha spinto i ricavi a 22,1 miliardi di dollari nel Q4 2023, superando di gran lunga le aspettative del settore intorno 20,4 miliardi di dollari. Nvidia non si ferma e ha poi dichiarato che si prevedono ricavi per 24 miliardi di dollari nel trimestre in corso.
Jensen Huang, fondatore e amministratore delegato di Nvidia, ha dichiarato: “Il calcolo accelerato e l’Intelligenza Artificiale generativa hanno raggiunto il punto di svolta…La domanda è in aumento in tutto il mondo tra aziende, settori industriali e nazioni”.
Ricordiamo che Nvidia, fondata nel 1993, come fornitore di schede grafiche per giochi per computer, è ora un punto di riferimento mondiale per la domanda di chip dedicati all’AI.
Proprio qualche giorno fa vi raccontavo di come la capitalizzazione di Nvidia era entrata nella top five mondiale. Sembra che non sia finita qui la corsa del titolo.