Sony, con Star Sphere, vuole rendere disponibili a tutti immagini della Terra dallo spazio. lo farà mandando in orbita alcune telecamere satellitari controllabili dall’utente.
Il CES solitamente è l’appuntamento annuale nel quale le aziende mettono in mostra le novità tecnologiche che arriveranno prossimamente al consumatore. In passato quando si esponevano le novità sulle esplorazioni spaziali queste erano pressoché inaccessibili all’utente consumer. Tuttavia, quest’anno, Sony ha deciso di portare la fotografia spaziale a tutti con il suo ultimo sistema di telecamere satellitari controllabili dall’utente, il sistema si chiama STAR SPHERE.
Esistono numerosi incredibili telescopi per la ricerca scientifica e anche dedicati all’astrofotografia. Si possono osservare vaste distese dello spazio e scattare splendide immagini, ma non è facile capovolgere le cose e scattare immagini straordinarie e video della Terra stessa, almeno fino ad ora.
…Continua su DDay.it
Sony Star Sphere, non solo prodotti consumer
Da sempre sul sito web vi portiamo contenuti sul brand Sony. Fino ad ora riguardanti quei prodotti consumer che ci semplificano la vita e supportano in tante attività quotidiane. Per esempio le ottime cuffie WH-1000XM3 con sistema ANC, per la cancellazione attiva del rumore, la cui recensione trovate qui.
Stavolta il prodotto cambia e parliamo di dispositivi satellitari ai quali però il cliente consumer potrà accedere per la prima volta in prima persona senza intermediari. Questa è una grande rivoluzione che Sony introduce nel mercato.