152 – Amazon Fire TV Stick 2021.

Amazon lancia la nuova Fire TV Stick 2021 che ha un nuovo telecomando con tasti dedicati. Va a sostituire la versione 2019. Scopriamola insieme.

Qui sul Blog ti ho parlato diverse volte delle chiavette smart (HDMI) come le Fire TV Stick o la Fire TV Cube. Questi dispositivi sono in grado di rendere smart ,TV datati ma che ancora possono essere validi dal punto di vista dello schermo.

Questi dispositivi diventano quindi molto utili sia in ottica di saving economico, sia per fruire, in modo pratico e veloce, dei contenuti presenti sulle nuove piattaforme di streaming.

Ieri Amazon, senza annunci particolari, ha inserito a catalogo la nuova Fire TV Stick 2021.

Credits: Amazon

Questa versione 2021 va a sostituire la 2019, affiancando le altre 3 versioni, la Lite, la 4K e la CUBE. Il Prezzo resta lo stesso quindi 39,99.

Dal punto di vista estetico la chiavetta rimane identica alla precedente mantenendo sia il form factor, sia per l’alimentazione tramite USB o alimentatore esterno.

Credits: Amazon

Dove possiamo vedere le differenze è il telecomando. Adesso abbiamo 4 tasti dedicati per Prime Video, Netflix, Disney+ e Amazon Music. Presente poi anche il tasto Alexa.

Credits: Amazon

Questo telecomando inoltre può essere acquistato separatamente per essere usato con le versioni precedenti.

Il contenuto della confezione di vendita è, come sempre, completo di tutto il necessario per usarla in pochi minuti.

Credits: Amazon

La disponibilità, alla data di questo post, è il 14 Aprile 2021.

Amazon non ha diffuso comunicati stampa specifici, ma ha integrato alcune informazioni nella descrizione del prodotto. Te le riporto in versione integrale:

Pagina Web Amazon, Prodotto Fire TV Stick.

  • La nuova generazione del nostro dispositivo per lo streaming più venduto – Il 50% più potente rispetto a Fire TV Stick (modello 2019) per uno streaming rapido e in Full HD. La confezione include il telecomando vocale Alexa con comandi per accensione/spegnimento e regolazione del volume.
  • Meno disordine, più controllo – Con il telecomando vocale Alexa puoi usare la voce per cercare e avviare la riproduzione di contenuti da varie app. I nuovi pulsanti preimpostati per le app ti permettono di aprirle rapidamente. Inoltre, puoi accendere e spegnere i dispositivi compatibili (TV e soundbar), nonché regolarne il volume, senza usare un altro telecomando.

Ti riporto di seguito anche la tabella comparativa delle versioni attuali.

Credits: Amazon

Allora consa ne pensi? Stai pensando di dotarti di una delle chiavette smart di Amazon? Lascia un commento qui sotto e parliamone.


SPECIFICHE TECNICHE FIRE TV STICK 2021

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy