291 – Top news, 2022 settimana n.8

La mia selezione di top news tecnologiche della settimana, riassunte e disponibili in un solo posto con tutti i link per approfondire. Anche in Podcast.


PODCAST

Ascolta “#08 Top news 2022” su Spreaker.

1 – Google

Pixel 7 arrivano le prime indiscrezioni sulla dotazione tecnica. Probabilmente sarà dotato del Google Tensor GS201 e del nuovo modem Samsung Exynos Modem 5300. Il fatto che Google stesse lavorando alla seconda generazione del Tensor era presumibile da altre indiscrezioni già emerse. Ad ogni modo dovremmo vedere l’attuale Tensor impiegato anche in altri dispositivi Google.

Link

2 – Apple

Rumors sui nuovi prodotti Apple in uscita nel 2022 da Mark Gurman di Bloomberg. 7 potrebbero essere i nuovi dispositivi.

Credits: Bloomberg

Link

3 – Tesla

Tesla Roadster in giro per il Sistema Solare con Starman alla guida. Dove si trova ed in che condizioni?

4 – Smart Mobility

Auto Elettriche, da uno studio di Motus-E emerge che i principali fattori che influenzano l’acquisto di un’auto elettrica sono:

  • Prezzo;
  • Batterie;
  • Ricarica;
  • Costi di esercizio.

La domanda di auto elettriche BEV al 2030 sarà del 50%

Link

5 – Cybersecurity

UE-Ukraina. Un team di risposta rapida informatica (CRRT) viene schierato in tutta Europa, dopo una richiesta di aiuto dall’Ucraina. Il nuovo team composto da otto a 12 esperti, provenienti da Lituania, Croazia, Polonia, Estonia, Romania e Paesi Bassi, si è impegnato ad aiutare a difendere l’Ucraina dagli attacchi informatici, a distanza e in loco nel paese.

Link

6 – Microsoft

Microsoft ha mitigato un attacco DDoS su Azure che ha raggiunto il picco di 3,47 Tbps alimentato da 10.000 fonti in tutto il mondo.

7- Criptovalute

Il progetto di Criptovaluta di Facebook è ufficialmente morto.

8 – Microchip

Fondo Microchip, il governo fronteggia la crisi.

9 – European Chip Act

La situazione geopolitica europea porta alla ribalta il tema della carenza di Chip su tutta la filiera logistica. Ora la Commissione Europea sembra fare sul serio.

10 – Microchip e Bosch

Bosch aumenta la produzione di Chip in Germania, gli sforzi europei per affrontare l’attuale carenza globale di chip sono diversi, Bosch per esempio amplia la propria fabbrica di semiconduttori a Reutlingen in Germania. Oltre 250 milioni di euro fino al 2025 saranno investiti per ampliare gli spazi esistenti.

Link


Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.