Milioni di account Twitter in vendita a Natale

400 milioni di account Twitter sono interessati da una massiccia violazione di dati secondo un hacker. Il CEO di Twitter Elon Musk è stato ricattato in un post su un forum. L’utente afferma di essere in possesso di e-mail e i numeri di telefono di 400 milioni di utenti.

Per Twitter queste ultime settimane sono state particolarmente agitate, la fuga di utenti verso il rivale Mastodon, la controversa nuova funzione di conteggio delle visualizzazioni, e ora questo data breach. Elon Musk non ha pace neanche a Natale.

Milioni di account twitter a rischio

Il venditore dei dati è un membro del forum dedicato proprio al data breach chiamato Ryushi. Egli afferma che i dati sono stati sottratti tramite una vulnerabilità di Twitter. Tra le persone note, con dati compromessi, ci sarebbero per esempio Vitalik Buterin, Sundar Pichai, Mark Cuban.

…Continua su Matricedigitale.it

Qualcosa di simile era già successo e ne avevamo parlato qui. In quel caso una vulnerabilità di sicurezza sembra sia stata la causa del data breach. Questo ha portato ignoti a recuperare informazioni relative ad alcuni account di Twitter, è lo stesso social network a confermare la notizia il 5 agosto scorso. Nei mesi scorsi Twitter aveva corretto il problema dopo aver ricevuto una segnalazione tramite il suo programma di ricompense dei bug, ma un hacker è riuscito a sfruttare la falla prima ancora che Twitter lo sapesse.

Secondo alcune indiscrezioni comunque sembra che Twitter sia stato, in quel caso, oggetto di attacco hacker con potenziale esposizione dei dati di 5,4 milioni di account.


My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4) con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. 

Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: