120 – Redmi Watch presentato in Cina.

Realme presenta il suo smartwatch economico in Cina. Si attendono conferme sull’arrivo in Europa.

Abbiamo imparato a conoscere il brand Redmi dal punto di vista degli smartphone. Ora si cimenta anche sui wearable ed in particolare su uno smartwatch.

Redmi Watch è il primo smartwatch del brand ed è stato lanciato oggi in Cina.

Prezzo: le vendite partiranno in Cina il 1° Dicembre con listino a 269 yuan (circa 35€). Non sappiamo quando arriverà in Europa e se arriverà con questo nome oppure se verrà brandizzato direttamente da Xiaomi. Vedremo e ti aggiornerò appena l’informazioni sarà disponibile.

Credits: Redmi

Design: dal punto di vista estetico siamo difronte ad un quadrante rettangolare con vetro curvo sui bordi ed un solo tasto funzione sul lato destro. Molto leggero, si parla di 35g e disponibile in tre colori Nero, Blu e Bianco con cinturini dello stesso colore. Impermeabile fino a 5 atm.

Credits: Redmi

Display, Sensori e Funzionalità: lo schermo è LCD da 1,4″, tra i sensori abbiamo quello per il battito cardiaco h24, per il monitoraggio del sonno, dei passi, delle calorie e della distanza. Presenti ovviamente anche i sensori per la rilevazione delle attività sportive. Confermata la presenza dell’NFC.

Credits: Redmi

Come sempre si potrà abbinare ad un telefono Android o iOS per la gestione dei dati acquisiti e le notifiche.

Batteria: in questo caso dovremmo avere un’unità da 230 mAh, con durata dichiarata fino a 12 giorni. Vedremo poi se le prove sul campo confermeranno questo dato.

Allora cosa ne pensi? Hai notato quanti dispositivi, anche economici, stanno uscendo sul mercato? Ormai i dispositivi wearable sono uno dei pilastri di sviluppo di questo settore.

Lascia un commento qui sotto e fammi sapere cosa ne pensi.


FONTE1

FONTE2

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.