111 – Evento Apple del 10 Novembre.

Il 10 novembre ci sarà un evento Apple durante il quale probabilmente verranno presentati i nuovi MacBook con il processore Silicon.

Oggi Apple ha annunciato il suo evento “One More Thing” del 10 novembre. Ci siamo fatti un’idea di ciò che possiamo aspettarci dall’azienda di Cupertino.

Ci sono diversi esperti del settore che forniscono interessanti informazioni. Secondo Mark Gurman e Debby Wu di Bloomberg, Apple presenterà tre nuovi Mac dotati del processore Apple Silicon.

Ti avevo parlato del nuovo processore Apple qui in occasione del WWDC 2020 di giugno scorso.

Dovrebbero essere presentati i nuovi MacBook Pro da 13″ e 16″ ed un nuovo MacBook Air da 13″.

Secondo quanto riferito i laptop aggiornati non presenteranno design aggiornati, ma saranno dotati dei processori basati sul chipset A14, lo stesso che alimenta i nuovi modelli di iPhone 12 e iPad Air.

I Mac desktop, basati su Silicon, arriveranno in un secondo momento, come riferisce Bloomberg. In particolare il nuovo Mac Pro e l’iMac verranno riprogettati. Per Mac Pro ci si aspetta una forte riduzione delle dimensioni ma non è chiaro se sostituirà il modello attuale oppure se andrà ad integrare la gamma.

Non sorprende che la gamma di MacBook di Apple sarà la prima a ricevere Apple Silicon. Questi nuovi processori infatti promettono significativi guadagni in termini di efficienza energetica rispetto agli attuali chip Intel, il che dovrebbe favorire una durata della batteria molto maggiore di quella a cui siamo abituati attualmente con la serie MacBook.

Allora cosa ne pensi? Sei interessato ai nuovi Mac? Lascia un commento qui sotto e parliamone. Ci vediamo qui sul blog per approfondire insieme quanto verrà presentato il prossimo 10 novembre.


FONTE

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy