156 – LG esce dal mercato degli Smartphone.

LG annuncia ufficialmente la chiusura della divisione che si occupava degli smartphone. Un perdita per il mercato che conferma quanto il settore sia competitivo.

Credits: LG Electronics Inc.

Il mercato nel settore tecnologico, come in altri, è spietato e le multinazionali come LG lo sanno bene.

Vi porto periodicamente qui sul Blog gli aggiornamenti sul mercato degli smartphone e quella complessiva del 2020 conteneva dati evidentemente fatali per LG.

La decisione di chiudere l’unità di business mobile è stata approvata dal consiglio di amministrazione di LG.

Questa decisione consentirà all’azienda di concentrare strategicamente le sue risorse in aree diverse e già presenti nel suo Gruppo. Si va dai componenti per veicoli elettrici ai dispositivi connessi, dalla casa intelligente alla robotica nonché all’intelligenza artificiale.

LG tranquillizza comunque i clienti che hanno comprato i sui smartphone, infatti LG fornirà assistenza e aggiornamenti software ai prodotti mobili esistenti, per un periodo di tempo variabile in base alla regione.

Nel comunicato stampa LG conferma che continuerà a sfruttare la sua esperienza nel settore dei dispositivi mobili e a sviluppare le tecnologie legate alla mobilità.

La chiusura dell’attività dovrebbe essere completata entro il 31 luglio ma nelle varie regioni alcuni dispositivi potrebbero essere disponibili anche successivamente in base alle scorte accumulate.

Personalmente mi dispiace molto per questa uscita dal mercato mobile di LG e spero si tratti solo di un “arrivederci”.

In questi anni LG è stata una delle aziende più attive nella ricerca di soluzioni nuove ed utili nella telefonia mobile. Il mercato è implacabile e queste sono le regole del gioco.

Allora cosa ne pensi? Sapevi di questo evento? Se sei Interessato al mercato degli smartphone troverai sempre qui sul blog gli aggiornamenti trimestrali. Lascia anche un commento qui sotto e commentiamo insieme queste notizie.


FONTE

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.