96 – Amazfit Band 5, GTS 2 e GTR2 finalmente ufficiali.

Amazfit ufficializza tre nuovi dispositivi, due smartwatch e la nuova smartband. Scopriamo le loro caratteristiche.

Abbiamo imparato a conoscere Amazfit da molto tempo. I suoi prodotti, soprattutto smartwatch, sono dei Best Buy ormai riconosciuti.

Ti avevo presentato qui uno dei suoi “cavalli di battaglia”.

Oggi abbiamo la possibilità di scoprire insieme le caratteristiche tecniche di tre nuovi dispositivi.

Il primo è la Band 5 che ti avevo anticipato qui sul Blog.

Credits: Amazfit

La nuova Amazfit Band 5 si posiziona sul mercato come smartband con funzioni di tracciamento fitness con un prezzo abbordabile e qualità elevata.

Partiamo come sempre dal Prezzo: negli Stati Uniti al momento del lancio è di $ 49,99 e dovrebbe arrivare sul mercato Europeo ad ottobre. Attendiamo quindi il prezzo ufficiale anche in Italia.

Amazfit Band 5 è dotata di un Display AMOLED da 1,1″ con risoluzione di 126 x 294. Il display non è sempre attivo come siamo abituati a vedere su altri smartwatch e questo dovrebbe favorire il risparmio energetico.

Memoria: abbiamo a disposizione 16 MB quindi non adatto allo storage di brani musicali.

Sensori e SW: Band 5 utilizza Huami BioTracker 2 per monitorare la frequenza cardiaca e Oxygen Beats per monitorare la saturazione di ossigeno nel sangue SpO2. Ottimo in questa fascia di prezzo.

Abbiamo ovviamente il monitoraggio dell’attività fisica, il monitoraggio della qualità del sonno, il monitoraggio del ciclo femminile, ed il monitoraggio dello stress tramite la frequenza cardiaca.

Interessantissimo ed utile il supporto di Amazfit Band 5 ad Alexa. Si potrà quindi utilizzare Amazfit Band 5 per inviare comandi vocali ad Alexa, che mostrerà le risposte sul display in formato testo.

Amazfit ha aggiornato i suoi orologi fitness GTS e GTR con un design leggermente diverso e diverse nuove funzionalità.

Credits: Amazfit

Amazfit GTS 2 e Amazfit GTR 2 sono stati ufficializzati oggi in Cina.

Partiamo come sempre dai Prezzi: a versione sportiva di Amazfit GTR 2 ha un prezzo di 999 yuan (circa $ 147), mentre la versione classica di Amazfit GTR 2 con cinturino in pelle ha un prezzo di 1.099 yuan (circa $ 161). L’Amazfit GTS 2 ha un prezzo di 999 yuan (circa $ 147).

Entrambi saranno disponibili sul mercato cinese a partire dal 23 settembre. Non si sa ancora nulla sulla disponibilità globale e sulla conferma del prezzo in Italia.

L’Amazfit GTR 2 è dotato di un Display circolare, mentre il GTS 2 ha uno schermo quadrato.

Credits: Amazfit

Design: Amazfit GTR 2 è meno ingombrante del precedente. È dotato di un display AMOLED sempre attivo da 1,39″ con una luminosità massima di 450 nit. Ci sono due varianti, la classica è dotata di un corpo in acciaio inossidabile e un cinturino in pelle, mentre il modello sportivo è dotato di un corpo in lega di alluminio e di un cinturino in silicone.

Sensori e SW: in termini di tracciamento delle attività, GTR 2 attualmente supporta 12 modalità sportive professionali e ne supporterà 90 in futuro.

Il sensore di frequenza cardiaca è il BioTracker PPG di Huami in grado di monitorare la frequenza cardiaca h24.

L’orologio dispone anche del software di analisi della frequenza cardiaca PAI di Amazfit che genera un punteggio di salute basato sull’attività di una persona e sulla frequenza cardiaca durante il giorno. Molto interessante direi.

Sia Amazfit GTR 2 che GTS 2 sono dotati del sensore per il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue. Le due applicazione OxygenBeats e SomnusCare che aiutano a misurare i dati sull’ossigeno disciolto nel sangue per fornire un punteggio sulla la qualità della respirazione durante il sonno. Amazfit afferma che il nuovo sensore di ossigeno nel sangue ha un tasso di precisione del 96%.

Hardware e Batteria: Amazfit GTR 2 è dotato di GPS integrato, NFC, ed assistente vocale.

Impermeabile fino a 5 atm e dotato 4 GB di memoria per memorizzare musica. La durata massima dichiarata della batteria è di 38 giorni. Verificheremo poi le prestazioni sul campo.

Interessante che ora il GTR 2 ha la possibilità di rispondere alle telefonate. Confermata la possibilità di visualizzare le notifiche di App e SMS.

Veniamo ora al GTS 2.

Credits: Amazfit

L’Amazfit GTS 2 è il più economico dei due smartwatch. E’ più leggero e sottile del modello precedente. Ha un Display AMOLED da 1,65 pollici con una luminosità massima di 450 nit.
Come GTR 2, Amazfit GTS 2 dispone attualmente di 12 modalità sportive professionali e ne arriverà fino a 90 in futuro. La maggior parte delle sue funzionalità rimangono le stesse del GTR 2, tra cui l’impermeabilità fino a 5 atm, il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue, il monitoraggio del battito cardiaco h24, il supporto per la ricezione di chiamate, 4 GB di memoria e GPS integrato.

L’unica differenza sembra essere nel design e nella durata della batteria. L’Amazfit GTS 2 promette una durata della batteria di 7 giorni, estendibile con un utilizzo di base (come sempre significa rinunciare alle notifiche e ad altre funzionalità energivore, ma a mi avviso diventa meno smart e solo watch).

La versione sportiva Amazfit GTR 2 ha un prezzo di 999 yuan (~ $ 147), mentre la versione classica Amazfit GTR 2 con cinturino in pelle ha un prezzo di 1.099 yuan (~ $ 161). L’Amazfit GTS 2 ha un prezzo di 999 yuan (~ $ 147). Entrambi saranno disponibili nel loro mercato interno cinese a partire dal 23 settembre. Non si sa ancora nulla sulla disponibilità globale.

Allora cosa ne pensi? Se un estimatore dei dispositivi Amazfit? Apprezzi il loro rapporto qualità/prezzo? Lascia un commento qui sotto e parliamone.


FONTE1

FONTE2

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.