379 – ESA e NASA porteranno il primo europeo sulla Luna

Qualche giorno fa il Consiglio dell’ESA ha pianificato i prossimi passi per l’esplorazione spaziale in collaborazione con la Nasa. Un europeo andrà sulla Luna.

Nel Consiglio dell’ESA dei giorni scorsi si è discusso di molti temi tra i quali la possibilità che il primo astronauta europeo metta piede sulla Luna.

Alle sedute del Consiglio dell’ESA si è unito anche Bill Nelson, amministratore della NASA, per sostenere il ruolo dell’Europa nei progetti spaziali e sottolineare la lunga partnership tra le due agenzie spaziali, affermando: “la partnership scientifica ed esplorativa della NASA e dell’ESA ci mostra cosa è possibile quando lavoriamo insieme per sviluppare scienza e tecnologia rivoluzionarie a beneficio dell’umanità. La NASA conta sulla cooperazione con l’ESA per promuovere l’esplorazione della Luna attraverso il programma Artemis” afferma Bill Nelson, amministratore della NASA.

Dettagli completi su DDay.it


Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy