138 – Xiaomi Mi TV Q1 75″

Xiaomi presenta il suo nuovo TV QLED 4K dalle dimensioni importanti con lo schermo da 75″, scopriamo insieme le sue caratteristiche.

Qualche mese fa ti avevo parlato di un TV Xiaomi OLED oggi invece scopriamo insieme le caratteristiche del nuovo Xiaomi Mi TV Q1 75″ che debutta anche sul mercato italiano.

Si tratta di un un LCD con pannello QLED con retroilluminazione full Led e dal prezzo “aggressivo”.

Credits: Xiaomi

Come spesso accade con i prodotti Xiaomi la promessa del Marketing si traduce in dispositivi smart, tecnicamente evoluti con un ottimo design ed un prezzo abbordabile…questo Xiaomi Mi TV Q1 non tradisce le aspettative.

Come sempre partiamo dal Prezzo: 1.299€ che però per le prime 24 h verrà ribassato a 999€…quindi Save the Date! il 10 Marzo inizia la vendita sul sito ufficiale Xiaomi.

Pannello e Design: abbiamo un LCD – Quantum Dot LED con risoluzione 4K dotato di retroilluminazione full led local dimming a ben 192 zone.

Credits: Xiaomi

Il pannello è a 10 bit con copertura dello spazio colori DCI P3 del 95% e dell’NTSC al 100%. Interessante l’angolo di visione di 178°.

Credits: Xiaomi

Il contrasto dichiarato è di 10.000:1 con una luminosità di picco di 1.000 nits.

I bordi sono sottilissimi ed il supporto in metallo ha un design elegante e decisamente tech.

Credits: Xiaomi

Il processore utilizzato è il Mediatek MT9611 supportato da 2 GB di RAM e 32 GB di memoria di archiviazione, oltre a GPU: Mali G52 MP2.

Connessioni, Funzionalità e Sistema Operativo: tra le connessioni spiccano le porte HDMI 2.1 (3 in tutto) una della quali con il supporto VRR, High Refresh Rate a 120 Hz e Auto Low Latency Mode. Non manca poi il WiFi Dual Band (utilissimo) e la presa LAN/Ethernet.

Credits: Xiaomi

Sono supportati Dolby Vision, HDR 10+, HDR10 e HLG ed il sistema operativo è Android TV 10.

Credits: Xiaomi

Utilissimo in questi casi il Play Store in ottica APP ed utilizzo Smart ed il supporto agli assistenti virtuali di Google e Amazon…ormai simpatiche presenze nelle nostre case.

Completo il telecomando con evidenziati i tasti Netflix e Prime Video.

Credits: Xiaomi

Audio: grande attenzione di Xiaomi per l’audio che in questo caso è supportato da 2 tweeter e 4 woofer, con potenza di 30 W (Stereo 2x15W).

Credits: Xiaomi

Confermato il supporto al Dolby Audio e DTS HD.

Credits: Xiaomi

Direi che dal punto di vista del rapporto dotazione/prezzi Xiaomi alza l’asticella e se le prove sul campo confermeranno le premesse siamo in odore di Best Buy su questo formato….vedremo.

Allora cosa ne pensi dell’offerta Xiaomi nel settore dei pannelli TV? Lascia un commento qui sotto e paliamone insieme.

Come sempre trovi i link a questo Blog sulle principali piattaforme Social così da poter ricevere gli aggiornamenti secondo le tue abitudini.


CARATTERISTICHE TECNICHE

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy