29 – Nuovo Smartphone LG Velvet 5G

LG presenta il suo nuovo smartphone 5G Velvet e le caratteristiche sono molto interessanti.

Prima di illustrarti le caratteristiche principali del nuovo LG Velvet, ti anticipo subito che fino al 30 giugno è attiva una promozione per chi acquista e pre-ordina il telefono. La promozione prevede un ricco bundle che comprende la cover protettiva, l’LG Dual Screen e le nuove cuffie EarBuds LG Tone Free FN6 (sono delle cuffie wireless).

Credits: LG

Lg Velvet è già disponibile nelle colorazioni: Illusion Sunset, Aurora White, Aurora Grey e Aurora Green, al prezzo di 649,90.

LG rinnova, anche dal punto di vista estetico, i suoi nuovi smartphone e questo Velvet ne è un perfetto esempio.

Credits: LG

Come sempre potrai approfondire il dettagli delle specifiche tecniche a fondo post.

Faccio una panoramica techaway di quanto LG ci propone: display da 6.8” OLED con formato Cinematic FullVision da 20.5:9 e risoluzione FHD+.

Funzione LG Dual Screen che da la possibilità di avere un doppio schermo, delle stesse dimensioni di quello principale, e un display esterno da 2.1’’ (monocromatico) per le informazioni da leggere al volo senza aprire il telefono.

LG non segue, per ora, Samsung e Motorola nella realizzazione di display Oled pieghevoli ma piuttosto, come Microsoft con il prossimo Surface Duo, proponendo due display gemelli connessi fisicamente e richiudibili uno sull’altro.

Credits: LG

Il SoC è il nuovo Snapdragon 765 con il supporto alle reti 5G, la memoria RAM è da 6 GB e quella interna è da 128 GB (del tipo UFS 2.1. quindi molto veloce) espandibile fino a 2 TB.

Non mancano Bluetooth 5.1, WiFi dual band, NFC per i pagamenti e USB-C di tipo 3.1 (quindi completa di uscita video).

Le fotocamere presenti sono quattro:

  • Camera principale: 48MP   (F1.8 / 0.8μm / 79˚)
  • Grandangolare: 8MP (F2.2 / 1.12μm / 120˚)
  • Sensore di profondità: 5MP (F2.4 / 1. 12μm / 81˚)
  • Frontale: 16MP (F1.9 / 1.0μm / 73˚)

la batteria è da 4300 mAh che, sulla carta, dovrebbe garantire un’ottima autonomia.

Interessante poi lo standard militare MIL-STD 810G utilizzato da LG per la costruzione della struttura del telefono che potrà darti una certa tranquillità di utilizzo nelle diverse condizioni ambientali.

Credits: LG

Le cuffie comprese nel bundle, cioè le EarBuds LG Tone Free FN6, hanno la particolare funzione di igienizzazione automatica tramite raggi ultravioletti (chiamata UV nano) , la funzione si attiva quando vengono inserite dentro la custodia di ricarica, direi veramente smart.

Credits: LG

Allora cosa de pensi di questo nuovo smartphone LG?


Specifiche tecniche

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy