78 – Android Auto Wireless, è realtà.

Il sistema Android Auto aggiunge la funzionalità wireless di connessione all’auto. Una piccola grande rivoluzione per il sistema di Google.

Giunge oggi una notizia molto interessante, infatti se è vero che Android Auto wireless esiste dal 2018, è anche vero che l’elenco degli smartphone e delle unità automobilistiche compatibili è stato a dir poco limitato.

Sembra che questo cambierà con l’arrivo di Android 11 in quanto Google supporterà qualsiasi dispositivo con il suo sistema operativo più recente e dotato di connettività Wi-Fi a 5 GHz come si può vedere dalla pagina di supporto di Google che ti riporto qui sotto.

Credits: Google

Come vedi la disponibilità in UE dipenderà dalle norme locali per l’utilizzo della banda a 5 GHz nelle auto.
Fino ad ora la connettività wireless Android Auto era esclusiva per i telefoni Pixel e Nexus di Google e per un numero limitato di dispositivi Samsung Galaxy comunque dotati di Android 10.

Credits: Google

L’elenco si è gradualmente ampliato da quando ha debuttato con Android 9 Pie sui dispositivi di Google.

Il numero dei dispositivi compatibili (telefoni e auto) è in aumento e puoi consultare periodicamente questa pagina di Google per controllare l’elenco aggiornato.

Allora cosa ne pensi? Utilizzi anche tu Android Auto con cavo USB? Lascia un commento e parliamone.


FONTE

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy