82 – Amazfit Neo uno Smartwatch Retrò.

Amazfit presenta il suo nuovo smartwatch denominato Neo. Un tuffo nel passato…ma solo nell’estetica!

Ti ho già parlato qui sul Blog dei prodotti Huami ed oggi ti presento l’ultimo nato appena apparso on line.

Il nuovo smartwatch Huami Amazfit Neo è da poco apparso sul sito AliExpress. Vediamo insieme quali sono le informazioni che abbiamo.

Credits: AliExpress

L’ultimo nato di casa Huami è dotato di un display attivo h24 e 7 giorni su 7 da 1.2″ in STN Bianco e Nero, del monitoraggio della frequenza cardiaca e del sonno, resistenza all’acqua fino a 5 ATM ed ha una durata della batteria stimata fino a 28 giorni.

L’Amazfit Neo ha un aspetto robusto e può essere acquistato a un prezzo scontato di US $ 39,99 utilizzando i coupon di lancio. Il prezzo di US $ 49,99.

L’orologio è disponibile con cinturino nero o arancione (per ora) di dimensioni standard 20 mm ed è dotato di caratteristiche interessanti unite ad una struttura robusta che ne consente l’utilizzo in diversi ambienti con tranquillità.

Credits: AliExpress

Il suo design è rievocativo degli orologi Casio del Anni ’80 e questo lo rende veramente attraente. Sono presenti anche 4 tasti fisici proprio come gli orologi “vintage” a cui fa riferimento. Pesa solo 32 g.

Dal punto di vista delle funzionalità avremo a disposizione il cardiofrequenzimetro con il sensore PPG Bio (lo stesso dell’Amazfit Bip S di cui ti ho parlato qui), il monitoraggio del sonno, il supporto PAI (Personal Activity Intelligence), ed il monitoraggio delle attività sportive.

Il tutto, come sempre, prevede la sincronizzazione (il Bluetooth è 5.0 a basso consumo) con lo smartphone attraverso l’App Amazfit che ora ha cambiato nome e si chiama Zepp.

Analogamente agli altri modelli Amazfit anche questo può funzionare con dispositivi Android dal 5.0 in poi, oppure iOS 10.0 e versioni successive.

Credits: AliExpress

Una delle caratteristiche principali di uno smartwatch è la durata della batteria e questo Amazfit Neo promette una durata fino a 28 giorni che può essere ulteriormente allungata fino a 37 giorni in modalità di risparmio energetico. Vedremo poi i dati delle prove sul campo.

Allora cosa ne pensi? Interessante vero? Il design retrò è particolare e attraente. Speriamo di vederlo quanto prima anche sul mercato italiano.


FONTE

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy