83 – Huawei presenta il suo Smartwatch, si chiama Watch Fit!

Scopriamo insieme le caratteristiche del nuovo Smartwatch di casa Huawei.

Dopo i rumors apparsi in rete alcuni giorni fa arriva la conferma ufficiale del nuovo Smartwatch di Huawei.

Il mercato degli indossabili è molto attivo come vedi ed il motivo è la sua crescita costante che, al momento, è superiore a quella degli smartphone.

Vediamo insieme le caratteristiche principali del nuovo Huawei Watch Fit.

Credits: Huawei

Prezzo: sarà in vendita dal 3 Settembre a partire dagli Emirati Arabi Uniti al prezzo di circa 92€. Per la disponibilità in Italia aspettiamo info più precise.

Design e Display: il display è un AMOLED 2.5D di forma rettangolare da 1,64″ con a risoluzione 280 x 456 pixel con densità di 326 ppi. Il rapporto Schermo/Corpo è del 70% quindi molto buono. Il display è dotato di Always On Display (AOD) mostra diverse informazioni a schermo spento e questo risulta molto utile. Come detto in altri casi lo schermo Oled consente questa funzione senza consumare troppa energia.

Credits: Huawei

Sistema e Sensori: Huawei Watch Fit può tenere traccia di molti tipi diversi di allenamento, come ci sia aspetta da un dispositivo di questo tipo, per esempio ciclismo, corsa e altro può tracciare 96 allenamenti diversi.

Credits: Huawei

E’ presente il cardiofrequenzimetro basato sulla tecnologia TruSeen 4.0 e offre un monitoraggio h24 su 7 giorni, il sensore per la saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2) ed il monitoraggio del sonno usando la tecnologia TruSleep 2.0.

Credits: Huawei

Non manca il GPS e, ovviamente, l’impermeabilità fino a 5 atm. Presente anche il sensore di luminosità ed il giroscopio.

Credits: Huawei

Interessante la funzionalità per la misurazione dello stress che Huawei chiama TruRelax e la presenza di utili applicazioni come ad esempio il meteo, la sveglia, il cronometro, la torcia, la possibilità di scattare foto sullo smartphone ed altre.

Credits: Huawei

Le notifiche delle App del telefono sono presenti, ma non è chiaro se e come è possibile interagire con esse.

Batteria: Huawei promette ben 10 giorni di durata per utilizzo normale e 7 giorni per un utilizzo intenso. Si scende invece a 12 h nel caso di utilizzo continuativo del GPS. Interessante la possibilità di usare la ricarica rapida che in soli 5 minuti di carica fornisce autonomia per 1 giorno.

Credits: Huawei

Aspettiamo che arrivi in Italia quanto prima.

Allora cosa ne pensi di questo nuovo smartwatch? Aspettavo un nuovo modello di Huawei? Lascia un commento qui sotto e parliamone?


FONTE

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy