36 – Opel presenta Mokka-e

Opel rinnova la gamma Mokka e presenta la versione elettrica ad alto contenuto tecnologico. Interessante il fatto che venga presentata la versione elettrica contestualmente alle versione normali.

Tutte le innovazioni tecnologiche trovano spazio su questo blog e non fanno eccezione le auto elettriche che ormai (vedi Tesla) sono la punta di diamante della tecnologica automobilistica dal punto di vista dei sistemi di bordo e di alimentazione.

Opel è in prima fila sulle evoluzioni tecnologiche e con questa nuova Mokka, oltre ad un rinnovamento della gamma, presenta da subito la Mokka-e. Dal punto di vista della trazione la nuova Mokka-e è equipaggiata con il modulo elettrico del Gruppo PSA.

Credits: Opel
Credits: Opel
Credits: Opel
Credits: Opel

Questa unità motrice non è nuova ma piuttosto ben collaudata ed ha le seguenti caratteristiche: 100 kW di potenza, 260 Nm di coppia, e batteria da 50 kWh (con garanzia di 8 anni).

L’autonomia stimata raggiunge i 322 km e può essere ricaricata in modalità fast con potenza fino a 100 kW, oppure in trifase e carica lenta AC a 11 kW.

Il design, sia esterno che interno, è molto tecnologico e raffinato in particolare, dal punto di vista Tech, all’interno troviamo due schermi da 10 e 12 pollici che racchiudono tutte le funzioni principali.

Le dotazioni tecnologiche sono molte ed a seguire ti riporto le principali presentate da Opel.

Il sistema di infotainment sarà evoluto e non mancheranno controllo vocale, Apple Car Play, Android Auto ed informazioni aggiornate sul traffico.

Credits: Opel
Credits: Opel
Credits: Opel
Credits: Opel
Credits: Opel
Credits: Opel
Credits: Opel
Credits: Opel

Nel momento in cui scrivo il prezzo non è ancora noto e le consegne si stimano ad inizio 2021.

Credits: Opel

Cosa ne pensi? Hai una Mokka e pensi di passare all’elettrico? Lascia un commento e parliamone.


Fonte

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy