179 – Apple presenta MagSafe Battery Pack

Apple lancia il primo dispositivo che sfrutterà la ricarica inversa di iPhone 12.

Quando ti ho parlato qui sul sito dei nuovi iPhone 12 avevo sottolineato l’innovazione legata al MagSafe ed alla linea di accessori che ne sarebbe derivata, oltre a quelli già presenti alla data di lancio.

Ora Apple presenta il MagSafe Battery Pack, cioè un pacco batterie che si connette magneticamente ad iPhone 12 ed integra il supporto alla ricarica inversa.

Credits:Apple

Questo Battery Pack sarà disponibile solo in colore bianco ad un prezzo di 109€. E’ già ordinabile sul sito Apple per averlo in consegna dal 22 Luglio in poi.

La cosa è particolarmente interessante ed Apple stessa dice: “Potete caricarli entrambi se collegate il MagSafe Battery Pack al vostro iPhone e poi collegate il vostro iPhone a una fonte di energia. Potreste voler usare questo sistema di ricarica se avete bisogno di collegare il vostro iPhone ad un altro dispositivo mentre si ricarica, ad esempio usando la connessione CarPlay con i fili o trasferendo foto al Mac”.

Credits:Apple

Il MagSafe Battery Pack è compatibile con Phone 12 Pro, iPhone 12 Pro Max, iPhone 12 e iPhone 12 Mini, quindi tutta la gamma iPhone 12.

Credits:Apple

Apple fa notare che “per una ricarica ancora più veloce, puoi usare il MagSafe Battery Pack insieme a un alimentatore da 27W o superiore, come quelli in dotazione con i MacBook. E se colleghi un cavo Lightning, potrai usarlo come caricabatterie wireless e avere fino a 15W di potenza”.

Riassumendo, il MagSafe Battery Pack può:

  • caricare l’iPhone 12 in mobilità semplicemente collegandolo magneticamente;
  • diventare un normale caricabatterie wireless se connesso, a sua volta, ad un caricabatterie da 27W o superiore come quelli dei MacBook;
  • esso stesso essere caricato tramite la funzione di ricarica inversa presente su iPhone 12 (in effetti quindi è il primo accessorio MagSafe a sfruttare questa funzione). In questo caso se noi connettiamo il MagSage Battery Pack ad iPhone 12 ed iPhone 12 è in carica, una volta raggiunto l’80% l’iPhone inizierà a caricare il Battery Pack. Molto comodo, per esempio, nei casi in cui comunque mettereste in carica iPhone come in Auto con Car Play.
Credits:Apple

Insomma Il MagSafe Battery Pack è una vera comodità che potremo utilizzare con iOS 14.7 di prossimo rilascio.

Cosa ne pensi in generale della tecnologia Apple MagSafe e di come, anche in questo caso, Apple sia riuscita a tradurre in qualcosa di nuovo una tecnologia già esistente? Lascia un commento qui sotto ed approfondiamo insieme.


SPECIFICHE TECNICHE

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.