260 – Social network, applicazioni, privacy. Ci fidiamo di come vengono gestiti i dati?

Secondo un sondaggio gli americani diffidano ampiamente di Facebook, TikTok e Instagram. Quali sono i dati rilevati? In Italia a che punto siamo con la protezione della nostra privacy?

I dispositivi tech e le App pervadono la nostra quotidianità. Il tema privacy è sempre presente in ogni azione che facciamo ed è importante divulgare elementi utili a migliorare la consapevolezza degli utenti sui rischi e sui possibili rimedi a tutela dei nostri dati. 

Secondo un sondaggio del Washington Post le persone sono combattute tra i dubbi sulla gestione dei propri dati, operata dalle aziende che li gestiscono, e il desiderio di continuare ad utilizzarli. Molto probabilmente questa sensazione la ritroviamo anche nel nostro quotidiano dove tra dispositivi smart, IoT, assistenti virtuali, social network, ecc…il limite tra dati a rischio e utilità è molto sottile.

L’approfondimento completo e i risultati del sondaggio del WP sul tema privacy, social network e App lo trovi su #matricedigitale.it


Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy