264 – Bitcoin nel 2021, tutti gli eventi mese per mese

Iniziamo il 2022 con una retrospettiva completa degli eventi 2021 che hanno caratterizzato il mondo delle criptovalute ed in particolare di Bitcoin.

Il 2021 è stato l’anno di svolta per Bitcoin. Attraverso questa carrellata cronologica vediamo insieme tutte la teppe mese per mese. Questi eventi hanno sempre portato variazioni di prezzo e Bitcoin è passato da circa 29.000 dollari all’inizio dell’anno a un nuovo massimo storico di quasi 69.000 dollari a novembre 2021 con una capitalizzazione di mercato di oltre 1 trilione di dollari.

Ma anche altri eventi, come gli annunci di MasterCard e Visa che implementeranno Bitcoin ed altre criptovalute nelle loro piattaforme di pagamento, hanno caratterizzato l’anno passato. A tutti questi eventi si aggiungono azioni come quella dello stato di El Salvador che ha adottato anche le criptovalute, non dimentichiamo poi il fenomeno NFT.

Tutta la cripto-cronologia del 2021 su #matricedigitale.it


Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.