03 – Sony TV Led XH95 4K HDR. Sono arrivati!

Quando si parla di TV, ed in particolare TV Led, Sony rappresenta da sempre uno dei riferimenti del Mercato.

Oggi parliamo dei nuovi televisori Full-Array 4K HDR che sono finalmente disponibili i in cinque diversi formati:

Dimensioni schermo: 85”, 75”, 65”, 55” e 49”

Questi ultimi modelli rappresentano il top della gamma Led e portano il meglio dell’immagine, del suono e della esperienza d’uso Sony con questa tecnologia.
Anche nel settore dei televisori il componente più importante, se si vuole godere di immagini di elevata qualità per le diverse tipologie di trasmissioni e ambiente, è il processore.
In questo caso, grazie al processore delle famiglia X1 nella versione “Ultimate”, i dispositivi Sony offrono una qualità d’immagine nitida e luminosa oltre che adattabile alle diverse condizioni di illuminazione degli ambienti. Sotto il profilo audio Sony si affida al sistema Sound-from-Picture Reality, che dà la sensazione che il suono provenga direttamente dallo schermo.
Con questa linea Led Sony ci ricorda che vuole rispettare pienamente la visione creativa dei registi ed infatti i nuovi TV XH95 integrano le modalità Netflix Calibrated Mode, garanzia di una qualità da studio di registrazione per i contenuti Netflix, e IMAX Enhanced. Queste caratteristiche sono affiancate all’Ambient Optimization, tecnologia in grado di rilevare gli oggetti che potrebbero assorbire o riflettere il suono, come tende e arredi, regolando di conseguenza l’acustica in modo da garantirvi una resa audio fedele.

Le specifiche tecniche dettagliate le trovi sempre alla fine dei miei Postech per consentirti di approfondire quando hai tempo.

In merito al design Sony ci ha abituato a linee pulite ed essenziali con il concept di design Immersive Edge.

Il supporto dello schermo è posizionato all’estremità e risulta quasi impercettibile come potete vedere.

L’interfaccia della linea XH95 include Android TV con assistente Google, Google Play Store e Chromecast built-in per dare accesso diretto ai contenuti multimediali e ci consente di installare le applicazioni che ci sono più utili. Anche per la gestione del sistema Android TV il processore X1 Ultimate garantisce fluidità e immediatezza nell’esecuzione dei comandi…elemento da non sottovalutare perchè una risposta “gommosa” rovinerebbe la nostra esperienza di visione.

Attraverso l’utilizzo dell’Assistente Google e dei dispositivi dotati di Amazon Alexa (Assistente vocale di Amazon di cui parleremo in altri Postech), è sufficiente usare la voce per trasmettere i video di YouTube con Google Home, gestire la riproduzione, cambiare canale o alzare il volume.

Se sei un utente Apple, con il sistema AirPlay 2, puoi goderti questa linea di televisori per riprodurre film, musica, giochi e foto dal proprio iPhone, iPad o Mac direttamente sul televisore. Anche la tecnologia di Apple HomeKit è supportata e permette di controllare agevolmente il TV da tutti i dispositivi della Mela.

Conclusioni

Se devi cambiare la tua televisione puoi prendere in considerazione questi Sony senza pericolo di pentirtene dal punto di vista tecnico e qualitativo.

Per conoscere i prezzi di listino ufficiali, e confrontarli con il tuo budget, puoi andare su questa pagina Sony e selezionare la dimensione di tuo interesse.

https://www.sony.it/electronics/televisori/xh95-series

In altro Postech ti parlerò del modo ideale di scegliere le dimensioni degli schermi TV in base alle diverse esigenze e distanze di visione.


Specifiche Tecniche Sony XH95

  • Processore d’immagine X1™ Ultimate, per il meglio dell’esperienza visiva 4K HDR, con le seguenti tecnologie: Super Resolution “object-based”, rimasterizzazione HDR “object-based”, Super Bit Mapping™ 4K HDR ed elaborazione del segnale tramite doppio database;
  • Retroilluminazione Full Array con oscuramento a zone con X-tended Dynamic Range™ PRO, per un contrasto 6 volte superiore rispetto ai TV LED tradizionali Sony;
  • Tecnologia X-Wide Angle per generare colori realistici e vividi da qualsiasi angolazione, preservando meglio i toni e la luminosità rispetto ai TV LED convenzionali. In questo modo è possibile apprezzare una qualità d’immagine ottimale con incredibili livelli di gamma e profondità da qualsiasi punto nella stanza. Per offrire ancora più scelta ai clienti, il TV Full Array LED 4K XH95 viene proposto con X-Wide Angle nelle versioni a partire da 55”;
  • Tecnologia Acoustic Multi-Audio perfezionata, Sound-from-Picture Reality™ con bi-amp, che controlla il diffusore principale e il tweeter invisibile separatamente, e un diffusore X-Balanced, una nuova unità che coniuga nitidezza audio e design slim (bi-amp e X-Balanced Speaker disponibili solo sui modelli da 55”, 65” e 75”; Acoustic Multi-Audio su tutti i modelli a partire da 55”);
  • Design con superficie a filo, per un’estetica elegante con cornice quasi invisibile (solo per i modelli da 55”, 65” e 75”);
  • Nuova Ambient Optimization per una qualità audio e d’immagine ottimale in qualsiasi ambiente. Il sistema regola la luminosità in base alla luce della stanza, aumentandola negli ambienti molto luminosi e riducendola se la stanza è buia, per ottenere una visione perfetta;
  • TRILUMINOS™ Display per trasmettere ogni minima sfumatura di colore, luce e gradazione dall’obiettivo della telecamera al salotto di casa;
  • Compatibilità Dolby Vision™ e Dolby Atmos™;
  • Opzioni di comando vocale (disponibili su tutti i modelli a partire da 55”);
  • Funziona con gli smart speaker, tra cui Google Home e i dispositivi compatibili con Amazon Alexa;
  • Connettività immediata alla maggior parte dei dispositivi, inclusi Apple® AirPlay® 2 e HomeKit™;
  • Accesso rapido a un’ampia offerta di contenuti e servizi con Android TV;
  • Modalità personalizzata (Custom) e altre modalità di visualizzazione calibrate di Sony, che si adattano alle esigenze degli utenti senza disattendere le intenzioni del regista.

Fonte: https://presscentre.sony.it/

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.