317 – Top news, 2022 settimana n.12

La selezione di top news tecnologiche della settimana, riassunte e disponibili in un solo posto con tutti i link per approfondire. Anche in Podcast 

Ascolta “#12 Top news 2022” su Spreaker.

1 – Apple

Il team che lavora ad Apple Car deve essere riorganizzato, lo dice Ming-Chi Kuo in un tweet. Apple Car con il nome in codice Project Titan va avanti.

2 – Marte

Elon Musk ha una nuova stima di quando l’uomo potrebbe mettere piede per la prima volta su Marte, lo ha scritto in un tweet: nel 2029.

Link

3 – SpaceX

SpaceX ha stabilito un nuovo record per il riutilizzo dei razzi, un Falcon9 viene utilizzato per la dodicesima volta per poi atterrare su una nave in mare.

4 – Stellantis

Stellantis deve interrompere nuovamente le operazioni nello stabilimento di Melfi, stavolta per sette giorni a causa della carenza di semiconduttori.

Link

5 – OneWeb

La società londinese OneWeb riprenderà i lanci dei suoi satelliti utilizzando i razzi del concorrente SpaceX dopo l’abbandono del progetto da parte di Roscosmos e della Soyuz.

Link

6 – Digital Markets Act

Il Parlamento Europeo ha trovato un accordo con il Consiglio Europeo e la Commissione Europea sulle regole per le attività delle grandi società tecnologiche nell’Unione Europea. Di fatto le APP dovranno essere interoperabili. E’ il Digital Markets Act.

Link

7- Apple

Secondo alcune indiscrezioni Apple sta lavorando ad un nuovo MacBook da 15 pollici. Al momento non è chiaro se si parla del nuovo MacBook Air colorato o di un nuovo MacBook.

Link

8 – Xiaomi

Xiaomi è intenzionata al lancio della sua prima auto elettrica. Il prototipo potrebbe arrivare nel Q3 2022. Il team che ci lavora ha raggiunto già le 1.000 persone.

Link

9 – PayPal

PayPal aveva già introdotto qualche mese fa la possibilità di pagare a rate, ora vengono integrate in questa modalità anche multe e tasse con pagoPA.

Link

10 – Netflix

Netflix compra un altro studio di videogames si tratta di Boss Fight Entertainment, pochi giorni fa aveva acquisito Next Games e nel 2021 Night School Studio. Interessante come questo portafoglio Neflix cresca, vedremo gli sviluppi.

Link


Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.