Un aereo Airbus A321 in volo da Londra a Orlando ha dovuto fare inversione di marcia dopo che i passeggeri hanno scoperto che ad alcuni finestrini della cabina mancavano le parti esterne, colpa di alcune luci cinematografiche.
Momenti di tensione sul un Airbus A321 partito il 4 ottobre dall’aeroporto di Londra Stansted e diretto all’aeroporto internazionale di Orlando. Il volo è durato poco più di 30 minuti prima di essere costretto ad atterrare. Il tutto è oggetto di indagine e riportato in un bollettino speciale rilasciato il 3 novembre dall’Air Accidents Investigation Branch (AAIB) del Regno Unito.
Durante il decollo e le prime fasi del volo l’equipaggio non ha notato nulla di anomalo nell’aereo, poco dopo però diversi passeggeri riferiscono che la cabina era più fredda e rumorosa del solito. A bordo c’erano 11 membri dell’equipaggio e 9 passeggeri.
La colpa pare essere attribuita a delle luci Cinema utilizzate il giorno precedente il volo per realizzare delle riprese utilizzando l’aereo in oggetto.
Altre volte abbiamo parlato di come la tecnologia entri nel mondo del Cinema e degli studi televisivi con qui nel caso di Netflix.