122 – Samsung Galaxy M51…il Battery Phone del momento.

Come si comporta sul campo il nuovo Samsung Galaxy M51? Scopriamolo insieme e vediamo cosa si dice in rete.

Quando si parla di Samsung spesso si associa l’idea di un dispositivo affidabile, sicuro con tante funzioni ma con un consumo energetico non eccezionale…beh…stavolta No…qui siamo difronte ad uno smartphone in grado di stupire anche sotto il profilo della durata della batteria.

Vediamo quindi le sue specifiche tecniche e come si comporta sul campo questo nuovo medio di gamma di Samsung.

Credits: Samsung

Prezzo: listino a 389€. Ti consiglio come sempre di controllare le offerte on line da venditori affidabili. La dotazione prevede un caricabatterie da 25W, un cavo USB/USB Tipo C e le cuffie di tipo in-ear.

Design e materiali: tutto lo smartphone è realizzato in plastica. Personalmente apprezzo questo tipo di finiture rispetto al vetro posteriore per la maggiore resistenza agli urti ed il minor costo di acquisto, ma si tratta di gusti e budget. Il design è abbastanza classico con un peso, non contenutissimo, di 214 g ma bisogna considerare la grande batteria di cui parliamo tra poco. Abbiamo l’Always on display (AOD) al posto del led di notifica visto che il display è Super AMOLED e consente questo tipo di modalità. Ottima poi la presenza del sensore di impronte fisico posto lateralmente. Lo trovo comodo ed il funzionamento è veloce e preciso rispetto ai sensori posti sotto il display in questa fascia di prezzo.

Display: abbiamo, come anticipato, un Super AMOLED da 6.7″ Full HD+ e 393 ppi. Presente ovviamente il sensore di luminosità. Come sempre Samsung fornisce dei display bellissimi e top nel settore. Frontalmente, al centro, è presente il foro delle Cam per i Selfie. Personalmente trovo più comodo il foro laterale perchè quando si fruisce di contenuti video e si mette lo smartphone in orizzontale il foro non disturba la visione essendo nascosto dal pollice…provare per credere.

Processore, Memoria e Software: in questo caso abbiamo il Qualcomm Snapdragon 730G supportato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria per archiviazione anche espandibile con Micro SD. Utile la slitta tripla usata da Samsung che consente l’alloggiamento simultaneo sia di 2 SIM che della Micro SD per l’espansione di memoria. Il processore garantisce un funzionamento generale buono ed in linea con le aspettative su questa fascia di prezzo. Lato software abbiamo Android 10 e One UI 2.1 con tutta la ricca dotazione di Samsung.

Credits: Samsung

Foto e Video: le Cam a disposizione sono 4, con la principale da 64 MP e f/1.8 e seguire una Grandangolare da 12 MP e 123° di ampiezza, una Macro da 5 MP e la Cam dedicata alla rilevazione della profondità (depth) da 5MP.

Credits: Samsung

Le foto sono buone, per la fascia di prezzo, sia per la Cam posteriore che per la frontale. Anche i video restano nella media. Come detto è un Battery Phone non un Camera Phone!

Audio e Connettività: L’audio è mono purtroppo quindi nessuna sorpresa. Ci si può consolare con la presenza del jack per le cuffie e la tecnologia Dolby Atmos.

Dal punto di vista della connettività è completo e tutto funziona egregiamente. Abbiamo Wi-Fi Dual-band, NFC, Bluetooth 5.0.

Batteria: l’unità che abbiamo a disposizione è da 7.000 mAh!!! Questa batteria può garantire 3 giorni di utilizzo anche intenso! C’è anche la ricarica rapida a 25W che permette di ricaricare il 50% in 45 min ed il 100% in poco più di 1h e mezza.

Credits: Samsung

Allora cosa ne pensi? Cerchi un telefono con la durata della batteria eccezionale? Eccolo pronto per te ad un prezzo abbordabile. Fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento qui sotto.


SPECIFICHE TECNICHE

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.