46 – Samsung potrebbe presentare a breve il nuovo Galaxy Fold 2

Samsung potrebbe presentare, in un prossimo evento di Agosto, il successore del suo primo Telefono/Tablet con schermo OLED pieghevole.

Samsung sta preparando un evento per il 5 Agosto 2020, chiamato “Galaxy Unpacked”, che si potrebbe svolgere in streaming a causa del Coronavirus, come ha fatto Apple per il WWDC 2020 di cui ti ho parlato qui.

Gradualmente l’evento è stato spostato nella seconda metà dell’anno e, a quanto si apprende, ci sarà la presentazioni di più dispositivi a partire del Galaxy Note 20.

La notizia interessante è che dovrebbe essere presentata anche la seconda versione del telefono pieghevole di Samsung, il Galaxy Fold 2.

Credits: Samsung, Galaxy Fold

Il Fold 2 dovrebbe essere dotato di un display interno pieghevole da 7,7 ” e un display esterno da 6,23″ quindi più ampio e più utilizzabile del precedente che è da 4,6″. Sarà nuova anche la capacità di ricarica rapida da 25 W che viene presa direttamente dall’ultima serie Galaxy S20 dove ha la capacità di ricaricare la batteria in meno di un’ora.

Samsung continua quindi lo sviluppo del display pieghevole a differenza, per esempio, di Microsoft che sta sviluppando il suo “Duo” utilizzando due schermi separati ma legati da una cerniera pieghevole, te ne ho parlato qui.

Sul fronte del prezzo i rumors parlano di circa 2.200€ un prezzo elevatissimo e giustificato dall’innovazione tecnica del prodotto. E’ evidente che non sarà un dispositivo “di massa” ma sicuramente per gli appassionati può essere un bel “giocattolo”.

In merito ai tempi di arrivo sul mercato si parla dell’autunno (analogamente ad iPhone 12), proprio a causa dei ritardi causati dal Coronavirus.

Vedremo se saranno confermate le caratteristiche tecniche, il prezzo ed i tempi, come sempre ti documenterò qui sul blog tutte le novità.

Allora cosa ne pensi? Hai già la prima versione di questo Fold? Lascia un commento a fondo post e parliamone.


FONTE

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.