229 – L’autenticazione a due fattori non è sufficiente a proteggerci da alcuni Bot, ecco il Phishig 2.0.

Alcuni Bot vocali possono aiutare gli hacker ad entrare in Amazon, PayPal ed altri servizi come i nostri conti bancari. Questo è il Phishing 2.0 in grado di aggirare anche l’autenticazione a due fattori.

I sistemi di Phishing si evolvono. Alcune inchieste on line fatte da siti web specializzati ci portano l’esempio di una truffa che nasce da una chiamata vocale con messaggio automatico. Il messaggio avvisa di un ipotetico tentativo di utilizzo fraudolento del conto PayPal. La registrazione chiede la verifica di identità con l’inserimento di un codice per bloccare il tentativo di frode, ma di fatto è la chiamata stessa il tentativo di frode!

Questo è solo un esempio di quello che viene fatto in questo ambito. L’importante per l’utente è informarsi e tenere alta l’attenzione. Il mio suggerimento è sempre quello di seguire articoli dedicati e divulgativi che consentono a tutti di alzare quelle difese minime contro questi tentativi di truffa.

Tutti i dettagli su questi Bot e il Phishing 2.0 nell’approfondimento su DDay.it


Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.